Digital Marketing - Plume

Digital marketing | Strategie per guidare l’impresa dall’anonimato alla vendita

Coordiniamo azioni di marketing digitale affinché le imprese, come la tua, raggiungano gli obiettivi a cui aspirano.
Possiamo esserti utili?

 

Conosciamoci

Digital Marketing

Una strategia di digital marketing, o marketing digitale, è un insieme di attività su media tecnologici: arriva agli occhi di clienti potenziali, trasmette informazioni e narrazione del brand.
Noi di Plume operiamo in affiancamento operativo, un mix di formazione e servizio che sortisce due effetti:

  • Supporta l’impresa nel conseguire obiettivi di visibilità, posizionamento e relazione tali da agevolare i successi commerciali a cui i nostri clienti puntano.
  • Fa crescere le competenze del cliente o del suo personale aziendale sui princìpi e i metodi del marketing digitale.

Gli obiettivi del digital marketing: le condizioni per vendere

Guadagnare visibilità

 

Emergere dal mare della concorrenza e farsi notare sul mercato. Sono obiettivi perseguibili con la produzione di contenuti per il web e canali social, tecniche di SEO (Search Engine Optimization) e annunci a pagamento.

Coltivare reputazione

 

Una strategia valida crea posizionamento, condizione reputazionale per la quale il cliente riesce a vedere la differenza tra un marchio e i concorrenti. La riconoscibilità passa da un piano editoriale che preveda: azioni e canali digitali, parametri di misurazione e argomenti tali da rivelare know-how, personalità e valori distinguibili.

Stabilire relazioni

 

Un buon contatto va nutrito con cura: è prerogativa del marketing di relazione, disciplina che si affida a email, messaggistica e gruppi social per stabilire un rapporto che anticipi l’esperienza d’acquisto o consolidi il rapporto, affinché il cliente non volga il suo sguardo altrove.