Digital marketing

Strategie per guidare l’impresa sul web, dall’anonimato alla vendita

Digital Marketing

Coordiniamo azioni di marketing digitale affinché le imprese, come la tua, raggiungano gli obiettivi a cui aspirano.

Possiamo esserti utili?

Una strategia di digital marketing è una rete di canali, contenuti, strumenti e azioni che incanalano il pubblico in un rapporto sempre più intenso con il brand, l’impresa o il professionista. Si passa dall’anonimato alla visibilità, poi alla fiducia (lo chiamiamo posizionamento) e alla relazione, fino ad una decisione d’acquisto.

Immagina una linea retta orizzontale. Rappresenta il percorso che dall’anonimato conduce alla vendita, le due estremità della linea.

Digital Marketing

 

Una strategia di digital marketing, o marketing digitale, è un insieme di attività su media tecnologici: arriva agli occhi di clienti potenziali, trasmette informazioni e narrazione del brand. Sono le condizioni utili per arrivare al traguardo finale, di solito la vendita.

Noi di Plume operiamo in affiancamento operativo, un mix di formazione e servizio che sortisce due effetti:

  • Supporta l’impresa nel conseguire obiettivi di visibilità, posizionamento e relazione tali da agevolare i successi commerciali a cui i nostri clienti puntano.
  • Fa crescere le competenze del cliente o del suo personale aziendale sui princìpi e i metodi del marketing digitale.
  • Fornisce un appoggio esterno nel valutare situazioni complesse tra canali, contenuti, strumenti e azioni

Gli obiettivi del digital marketing: le condizioni per vendere

Guadagnare visibilità

Emergere dal mare della concorrenza e farsi notare sul mercato.

Sono obiettivi perseguibili con la produzione di contenuti per il web e canali social, tecniche di SEO (Search Engine Optimization) e annunci a pagamento.

Coltivare reputazione

Una strategia valida crea posizionamento, condizione reputazionale per la quale il cliente riesce a vedere la differenza tra un marchio e i concorrenti.

La riconoscibilità passa da un piano editoriale che preveda: azioni e canali digitali, parametri di misurazione e argomenti tali da rivelare know-how, personalità e valori distinguibili.

Stabilire relazioni

Un buon contatto va nutrito con cura: è prerogativa del marketing di relazione.

Questa disciplina si affida a email, messaggistica e gruppi social per stabilire un rapporto che anticipi l’esperienza d’acquisto o consolidi il rapporto, affinché il cliente non volga il suo sguardo altrove.

Marketing Digitale

 

Il Digital Marketing di Plume

Una strategia di marketing digitale vede storytelling e contenuti in tutte e tre le fasi: sostenute dalla SEO e dall’advertising, intercettano i potenziali clienti, agiscono nella percezione dell’identità e dei valori distintivi e diventano il legante con l’utente.

 

Saper attingere dal proprio patrimonio di esperienze e conoscenza, saper scrivere e raccontare sono virtù a cui affidarsi.

 

In qualunque mercato, qualunque sia l’obiettivo, chiedici informazioni per affiancarti nel marketing digitale della tua impresa.

È senz’altro un’ottima idea.







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