Ecologia, edilizia sostenibile, un poco di web marketing e un Mirtillo Rosso.
Nei giorni scorsi abbiamo partecipato e predisposto la diretta social di un evento formativo dedicato all’ecosostenibilità, rivolto in particolar modo agli architetti ed aperto a chi volesse approfondire la conoscenza del pensare edifici ecosostenibili.
In questo servizio di Made in Italy abbiamo presentato anche il nuovo progetto Mirtillo Rosso, un family hotel sostenibile e tutto nuovo. Eccolo raccontato in anteprima da Stefano:
Ecco come racconta l’intervento Fulvio, in questa parte successiva del servizio dedicato agli aspetti social dell’evento #greenbuilding >> apri il video del’intervista.
In pratica si tratta di raccontare in tempo reale un evento attraverso i social media. E fornire al pubblico, quello presente sul luogo dell’evento e quello da casa, una serie di canali con cui interagire.
Nello specifico, ai 150 architetti presenti in sala è stata data la possibilità di fare domande ai relatori attraverso Facebook, WhatsApp e Twitter. L’intero evento è stato raccontato in diretta, tramite i contenuti testuali ripresi dall’esposizione dei relatori e le fotografie scattate man mano.
L’iniziativa dell’evento formativo gratuito è stata promossa dall’ordine degli architetti di Novara e VCO e organizzato dal gruppo BNI Cusio. Con la partecipazione di Julita | Atelier di comunicazione visiva e il social media team di Plume, più gli altri sponsor della giornata.