Fotografia hotel: le immagini reportage, non solo per il web
Lorenzo Lucca fotografo PLUME

Lorenzo Lucca

Sono un programmatore ed un fotografo e ho lavorato per anni nella grafica promozionale. Unendo questi aspetti, uso la fotografia per raccontare persone e imprese realizzando un visual storytelling strategico, adatto al web di oggi. Per gli aspetti più tecnici del digital marketing mi occupo della presenza online, della SEO, del posizionamento e degli strumenti che creano la reputazione sul web di una impresa.

Le immagini di un hotel: non solo web

Questa fotografia che fa bella mostra di se nella doppia pagina del numero di Sciare Magazine ci ricorda un tema davvero indispensabile per la promozione di una attività: l’aspetto fotografico.

Le immagini usate negli articoli sul Mirtillo Rosso Hotel fanno parte infatti dei reportage realizzati per promuovere la struttura sul web, ovvero per raccontare l’ambiente, l’atmosfera e le novità sui canali social e per configurare correttamente i portali e le OTA esterne.

Tuttavia un intervento fotografico di questo tipo, pur nascendo per il web, se realizzato pianificando con attenzione tutti i possibili campi di utilizzo ed i differenti linguaggi fotografici, si presta altrettanto bene a diventare un ricco archivio di materiale visivo a disposizione per le rassegne stampa.

Con risultati altrettanto efficaci anche sulla carta stampata, come possiamo vedere nelle pagine di questo numero.