Fotografie storytelling Lago Maggiore: backstage Isola dei Pescatori
Lorenzo Lucca fotografo PLUME

Lorenzo Lucca

Sono un programmatore ed un fotografo e ho lavorato per anni nella grafica promozionale. Unendo questi aspetti, uso la fotografia per raccontare persone e imprese realizzando un visual storytelling strategico, adatto al web di oggi. Per gli aspetti più tecnici del digital marketing mi occupo della presenza online, della SEO, del posizionamento e degli strumenti che creano la reputazione sul web di una impresa.

Backstage fotografico: storytelling Isola dei Pescatori, Lago Maggiore

È la primavera il momento migliore per rinnovare il materiale di visual storytelling per alberghi e ristoranti. Lo spieghiamo sempre ai nostri clienti del settore turistico, quando impostiamo una strategia di web marketing che sfrutti proprio anche la forza delle immagini per farsi trovare -e ricordare- sul web.

Eccoci infatti a scattare le fotografie di aggiornamento per il progetto di storytelling sul Lago Maggiore, sull’isola Superiore dei Pescatori per la precisione. Seguiteci tra i vicoli di questo luogo silenzioso lontano dal mondo.

Qui si trova l’Albergo Ristorante Belvedere, una struttura ricettiva la cui storia si tramanda da cinque generazioni alle spalle e che seguiamo appunto per affiancarli nel web marketing e nella creazione di uno storytelling che lo racconti, stagione dopo stagione.

Nei mesi invernali sono state create nuove camere ed è quindi arrivato il momento per me ed Elisa Piemontesi di documentare fotograficamente le novità. Queste fotografie saranno il nostro archivio essenziale per poi raccontare le novità attraverso i canali social media.
E aggiungere una voce al racconto delle realtà sul Lago Maggiore.