Backstage fotografico: storytelling Isola dei Pescatori, Lago Maggiore
È la primavera il momento migliore per rinnovare il materiale di visual storytelling per alberghi e ristoranti. Lo spieghiamo sempre ai nostri clienti del settore turistico, quando impostiamo una strategia di web marketing che sfrutti proprio anche la forza delle immagini per farsi trovare -e ricordare- sul web.
Eccoci infatti a scattare le fotografie di aggiornamento per il progetto di storytelling sul Lago Maggiore, sull’isola Superiore dei Pescatori per la precisione. Seguiteci tra i vicoli di questo luogo silenzioso lontano dal mondo.
Qui si trova l’Albergo Ristorante Belvedere, una struttura ricettiva la cui storia si tramanda da cinque generazioni alle spalle e che seguiamo appunto per affiancarli nel web marketing e nella creazione di uno storytelling che lo racconti, stagione dopo stagione.
Nei mesi invernali sono state create nuove camere ed è quindi arrivato il momento per me ed Elisa Piemontesi di documentare fotograficamente le novità. Queste fotografie saranno il nostro archivio essenziale per poi raccontare le novità attraverso i canali social media.
E aggiungere una voce al racconto delle realtà sul Lago Maggiore.