Quali immagini scegliere per raccontarsi online? La fotografia per il web.
Elisa Piemontesi fotografa PLUME

Elisa Piemontesi

Racconto storie uniche ed emozionanti attraverso lo storytelling fotografico ed i social media, prendendo spunto da mondi diversi. Per molto tempo ho avuto il dubbio di come affrontare il discorso della mia formazione non "classica" , poi ho capito che è un aspetto che mi distingue. Ciò che lega lo storytelling alla mia formazione in un'accademia per lo spettacolo sono, in effetti, la comunicazione e l'emozione. Quando si danza, recita o si conduce si racconta una storia e si trasmettono delle emozioni attraverso linguaggi diversi. Ed è quello che faccio oggi.

Quali immagini scegliere per raccontarsi online?

In questi ultimi anni la nostra cultura visiva si è evoluta grazie all’avvento dei Social Network. Col trascorrere del tempo abbiamo assistito ad una loro evoluzione e si è passati dal dare molta più importanza alle parole a creare spazi sempre più ampi per le immagini.

Fotografie, video e infografiche sono i veri protagonisti di questo cambiamento, ecco perché è molto importante porre attenzione sulla qualità e sul tipo di immagini che utilizziamo per raccontarci e per promuoverci online.

Anna Fata mi ha intervistato insieme a Lorenzo Lucca su “Mywebidentity”, per capire cosa racconta un’immagine di noi.

Se volete approfondire l’argomento trovate l’intervista completa qui:
Cosa racconta una fotografia di noi – Mywebidentity