Libro | Raccontarsi online (Hoepli editore)
Dal freelance alle piccole e medie imprese: storytelling per il marketing digitale.
Come raccontare il lavoro di un libero professionista? Come può farlo una piccola impresa, attingendo dal proprio patrimonio di storie, conoscenza e valori? Come usare Internet e i social media per guadagnare visibilità, coltivare reputazione, trovare nuovi clienti? Leggendo questo libro troverai le risposte che cerchi per raccontarsi online: imparerai a riconoscere il valore del raccontare le imprese, al di là delle loro dimensioni.
Seguendomi passo dopo passo, scoprirai come organizzare la narrazione di idee, problemi risolti ai clienti e imprevisti di ogni giorno. Le storie diventeranno il propellente a costo zero per le tue strategie di marketing, per stabilire rapporti e raggiungere i traguardi a cui aspiri come imprenditore o professionista. In questo viaggio, la tecnologia sarà un tuo alleato: Internet, i motori di ricerca, i social media, le email, i messaggi e i podcast sono tutte occasioni di visibilità per i tuoi racconti.
Lasciati accompagnare tra i segreti e i metodi dello storytelling, per dare forma ai contenuti (con la scrittura, la fotografia e i video) e gestire un intero piano editoriale. Alla fine dell’avventura ci si sentirà più forti, creativi e pronti a sfidare i mercati. Perché questo è quello che succede quando si offre alle storie spazi e modi per portarci lontani.
Raccontarsi online raccoglie metodi, strategie e tecniche acquisite negli anni, raccontando le imprese ed insegnando il marketing digitale nelle aule di formazione aziendale.
SOMMARIO
- Raccontare, con metodo, le imprese
- Prima fase della strategia: gli obiettivi della narrazione
- Seconda fase della strategia: il piano editoriale
- Terza fase della strategia (I): i testi
- Terza fase della strategia (II): foto e video
- I punti fermi del raccontarsi
Libro: Raccontarsi online
Autore: Fulvio Julita
Editore: Hoepli
Copertina flessibile : 240 pagine
ISBN-10 : 8820399164
ISBN-13 : 978-8820399160