Fulvio Julita storytelling social media marketing PLUME
Fulvio Julita

Mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale. Aiuto le imprese a comunicare meglio, valorizzare la loro identità e vendere. Ho scritto "Raccontarsi online - Dal freelance alle piccole e medie imprese: storytelling per il marketing digitale" (Hoepli editore).

Libro | Raccontarsi online (Hoepli editore)

Dal freelance alle piccole e medie imprese: storytelling per il marketing digitale.

Libro Raccontarsi online di Fulvio Julita

Come raccontare il lavoro di un libero professionista? Come può farlo una piccola impresa, attingendo dal proprio patrimonio di storie, conoscenza e valori? Come usare Internet e i social media per guadagnare visibilità, coltivare reputazione, trovare nuovi clienti? Leggendo questo libro troverai le risposte che cerchi per raccontarsi online: imparerai a riconoscere il valore del raccontare le imprese, al di là delle loro dimensioni.

Seguendomi passo dopo passo, scoprirai come organizzare la narrazione di idee, problemi risolti ai clienti e imprevisti di ogni giorno. Le storie diventeranno il propellente a costo zero per le tue strategie di marketing, per stabilire rapporti e raggiungere i traguardi a cui aspiri come imprenditore o professionista. In questo viaggio, la tecnologia sarà un tuo alleato: Internet, i motori di ricerca, i social media, le email, i messaggi e i podcast sono tutte occasioni di visibilità per i tuoi racconti.

Lasciati accompagnare tra i segreti e i metodi dello storytelling, per dare forma ai contenuti (con la scrittura, la fotografia e i video) e gestire un intero piano editoriale. Alla fine dell’avventura ci si sentirà più forti, creativi e pronti a sfidare i mercati. Perché questo è quello che succede quando si offre alle storie spazi e modi per portarci lontani.

Raccontarsi online raccoglie metodi, strategie e tecniche acquisite negli anni, raccontando le imprese ed insegnando il marketing digitale nelle aule di formazione aziendale.

SOMMARIO

  • Raccontare, con metodo, le imprese
  • Prima fase della strategia: gli obiettivi della narrazione
  • Seconda fase della strategia: il piano editoriale
  • Terza fase della strategia (I): i testi
  • Terza fase della strategia (II): foto e video
  • I punti fermi del raccontarsi

Raccontarsi online. Dal freelance alle piccole e medie imprese: storytelling per il marketing digitale (Editore Hoepli)

Libro: Raccontarsi online

Autore: Fulvio Julita
Editore: Hoepli
Copertina flessibile : 240 pagine
ISBN-10 : 8820399164
ISBN-13 : 978-8820399160

Ordina