
Fulvio Julita
Mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale. Prendo per mano professionisti e imprese, attraverso il web e i social media li aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità e vendere.
Perché fare storytelling? Vediamo i numeri di una case study
Storytelling: tanti ne parlano come la panacea di ogni male d’impresa, rimedio universale contro le avversità del mercato. Se ne parla così tanto – e spesso a sproposito – da scatenare suggestioni e speranze spesso non legittime. Giusto perciò chiedersi cosa aspettarsi veramente da una narrazione digitale e soprattutto…
… davvero lo storytelling funziona?
Proverò a rispondere alla domanda con un esempio pratico: in questo filmato spiegherò in cosa consista il beneficio del raccontarsi online (attraverso internet e i social media). Ti presento un caso reale che ben mostra i risultati di una strategia coerente e strutturata di una piccola impresa. Con la speranza di dipanare qualche dubbio sui reali effetti di un lavoro ben fatto.
Leggi anche: Come fare storytelling per le piccole imprese (con i metodi Plume)
Hai trovato utile questo articolo? Puoi continuare a leggere i contenuti di questo blog gratuitamente, oppure contribuire a mantenerlo vivo e originale con l’acquisto di un libro. |