Perché fare storytelling? Guarda che numeri questa case study - Plume
Fulvio Julita storytelling social media marketing PLUME

Fulvio Julita

Mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale. Prendo per mano professionisti e imprese, attraverso il web e i social media li aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità e vendere.

Perché fare storytelling? Guarda che numeri questa case study

Storytelling: tanti ne parlano come la panacea di ogni male d’impresa, rimedio universale contro le avversità del mercato. Se ne parla così tanto – e spesso a sproposito – da scatenare suggestioni e speranze spesso non legittime. Giusto perciò chiedersi cosa aspettarsi veramente da una narrazione digitale: davvero lo storytelling funziona?

Leggi anche: Come fare storytelling per le piccole imprese (con i metodi Plume)

Proverò a sciogliere i dubbi con un esempio pratico.

In questo filmato, ti propongo i numeri di un caso reale: dimostrano quanto lo storytelling incida sulle conversioni di una normale azione di ADS a pagamento.

 

Hai trovato utile questo articolo? Puoi continuare a leggere i contenuti di questo blog gratuitamente, oppure contribuire a mantenerlo vivo e originale con l’acquisto di un libro.