Libro | Come promuovere un libro
Impara a farti conoscere attraverso internet, porta il tuo libro tra le mani del lettore.
Scrivere un libro è un’impresa: richiede impegno e dedizione. Se hai raggiunto la fine, concludendo la tua opera, meriti la considerazione e la gratificazione che possono giungerti dal pubblico; saranno i lettori a decretare il successo del tuo lavoro. Per questo, se ancora non l’hai fatto, è arrivato il momento di pensare alla promozione.
Questo libro propone idee per un percorso di promozione attraverso Internet e i social media, con tecniche, suggerimenti e azioni da mettere in pratica: ti saranno chiari gli obiettivi e saprai come raccontarti sul web.
AUTORI
Come promuovere un libro è il lavoro a quattro mani di Alessandra Perotti e Fulvio Julita, editor e writer coach la prima, esperto di digital marketing e storytelling il secondo.
Il volume è promosso da Accademia di Scrittura.
CONTENUTI
- Quando e perché dovresti promuovere il tuo libro
- Promuovere con un editore, il self-publishing e il crowdfunding
- Gli obiettivi della scrittura
- Filo conduttore e tematica dominante
- Il marketing per lo scrittore
- Organizzare la strategia digitale
- Piano editoriale, canali e forme di contenuto
- I social network degli scrittori
Libro: Come promuovere un libro
Autori: Alessandra Perotti e Fulvio Julita
per Accademia di Scrittura
Copertina flessibile : 164 pagine
ISBN-13 : 979-8357855244