SIEPE: un metodo e tre funzioni per lo storytelling aziendale
Cinque filoni narrativi e decine di variabili combinabili tra loro: sono gli ingredienti di un metodo nato per apprendere ed esercitarsi nel raccontare le imprese.
Abbiamo sviluppato SIEPE cercando un modo che ci facesse risparmiare tempo prezioso e stimolasse la creatività nella gestione dei piani editoriali. L’abbiamo usato nei nostri progetti e poi portato nelle aule di formazione aziendale dove ai responsabili della comunicazione serviva un metodo per gestire canali social e blog.
SIEPE semplifica la gestione del piano editoriale, ispira nuovi contenuti, allena la mente a dare forma a storie da raccontare. Per mostrarti il funzionamento, abbiamo preparato tre tutorial che spiegano altrettante funzioni:
1) ORGANIZER 2) GENERATOR 3) MIND TRAINER
Assieme ai tutorial scoprirai PLUME SHAKE, una web app con cui allenare l’attitudine alla narrazione.
Tutorial #1
Organizzare il piano editoriale con il metodo SIEPE
La funzione ORGANIZER è un valido supporto alla gestione del calendario editoriale di un canale social o di un blog. In questo tutorial vedremo l’applicazione e gli obiettivi dell’utilizzo.
Tutorial #3
Allenarsi alla narrazione con il metodo SIEPE
La funzione MIND TRAINER potenzia la capacità di osservare e raccontare. Il tutorial spiega con esempi pratici l’utilizzo del schema SIEPE, il sistema combinatorio con decine di opzioni narrative.
Provalo adesso
PLUME SHAKE, il combinatore casuale di opzioni narrative
Premi un tasto, trova una combinazione narrativa e scrivi una storia: così funziona PLUME SHAKE, l’applicazione online nata dal metodo SIEPE.