Cos'è successo alla presentazione del libro "Raccontarsi online"
Fulvio Julita storytelling social media marketing PLUME

Fulvio Julita

Mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale. Prendo per mano professionisti e imprese, attraverso il web e i social media li aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità e vendere.

Cos’è successo alla presentazione del libro “Raccontarsi online”

Le logiche della narrazione sono state il tema dell’incontro dedicato ai membri del Club Raccontare le Imprese. Chi ha partecipato alla diretta, ha potuto seguire una vivace chiacchierata tra amici. L’occasione è stata la presentazione del mio libro Raccontarsi online (Hoepli editore) avvenuta online l’8 settembre 2021.

“Quando racconti, devi fare scelte a volte feroci: decidere cosa dire e cosa no, a chi parlare e chi escludere. Così il tuo messaggio arriva a destinazione”.

Questo è uno dei tanti pensieri emersi. Assieme a me c’era Massimo Benedetti, un amico specializzato in story e content design. Sono intervenuti Lorenzo Lucca ed Elisa Piemontesi, co-founder di Plume ed esperti di fotografia. Abbiamo parlato di storie, lettori e bisogni da soddisfare attraverso la narrazione: tutto è concentrato nel video che ti invito a guardare.

 

Cosa c’è di speciale nelle storie d’impresa?

Spesso imprenditori e professionisti ignorano il valore strategico del raccontare il proprio lavoro, del farlo con metodo e organizzazione. Disperdono un patrimonio di esperienze narrabili che potrebbe dar loro presenza, fiducia e clienti.
Il libro spiega come imbastire e poi gestire lo storytelling delle imprese più piccole: nelle 240 pagine del testo descrivo l’organizzazione del piano editoriale per Internet e i social media, parlo di creazione di contenuti con la scrittura, la fotografia e i video.

 

Raccontarsi online. Dal freelance alle piccole e medie imprese: storytelling per il marketing digitale (Editore Hoepli)Libro: Raccontarsi online

Autore: Fulvio Julita
Editore: Hoepli
Copertina flessibile : 240 pagine
ISBN-10 : 8820399164
ISBN-13 : 978-8820399160

Acquista
Hai trovato utile questo articolo? Se desideri approfondire l’argomento, entra nel Club Raccontare le Imprese. È un’iniziativa di micro-learning gratuita, porta d’accesso a tanti piccoli segreti dello storytelling digitale per professionisti e piccole imprese.