Lorenzo Lucca fotografo storytelling e social media - Plume

Lorenzo Lucca fotografo storytelling digital marketing seo PLUME

Lorenzo Lucca

FOTOGRAFO, SEO, SPECIALISTA WEB

Uso le immagini per raccontare le imprese, realizzando uno storytelling fotogratico unico. Sono anche il meccanico che prepara la macchina per il viaggio nella vostra narrazione: per il digital marketing di Plume seguo gli aspetti più tecnici del posizionamento SEO e della presenza online e delle imprese.

Fotografo e racconto le imprese sul web e sui social media. Creo visual storytelling unici per portare le storie delle aziende e dei professionisti sul web, all’interno delle nostre strategie di digital marketing. Sono fotografo professionista, membro della Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU VISUAL. Con la fotografia, sono partito dai rullini, 30 anni fa. Oggi con Plume uso però un linguaggio fotografico adattato alle esigenze comunicative di oggi. È la nostra fotografia storytelling per il web, quella che vende e che rende.

Nelle strategie di digital marketing, mi occupo di presenza online, posizionamento SEO e degli aspetti più tecnici. Nasco infatti come programmatore, a cui ho aggiunto anche 15 anni di esperienza nel settore grafico più tecnico e pubblicitario.

Questa unione di competenze mi permette di seguire al meglio il digital marketing di una azienda, occupandomi anche della supervisione e della cura dei siti web e di tutti gli aspetti di SEO (Ottimizzazione per i motori di ricerca) e SEM (Marketing per i motori di ricerca) che sono indispensabili per completare la presenza online delle imprese che seguiamo.

Mi trovi su questi canali:

Profilo Facebook

Profilo Instagram

Profilo Linkedin

Vedi anche la nostra Rassegna stampa

Se dovessi descrivere Lorenzo in un’espressione sarebbe: “precisione leggera”: la precisione di chi studia le tecniche di scatto e post-produzione e ha chiari riferimenti storici, unita alla leggerezza di chi gioca, sguazza nelle situazioni che si trova a fotografare. Il suo genere è il reportage alla Erwitt, Doisneau: entrando in empatia con i soggetti e la situazione, riesce a cogliere momenti speciali ma di grande spontaneità, che restituisce agli osservatori. (Anna Mola)

Vuoi lavorare con Plume?

Chiedi una consulenza, affidaci la tua strategia digital marketing o il tuo visual storytelling.
Per trovare, coinvolgere e fidelizzare nuovi potenziali clienti: possiamo aiutarti a narrare la tua impresa.

 

 






    Ho letto l'Informativa e acconsento al trattamento dei datiDesidero ricevere comunicazioni da Plume tramite posta tradizionale, telefono, email e sistemi automatizzati di comunicazione

    Plume, network di professionisti nel Raccontare le imprese: Lupulus di Lucca Lorenzo – P.I. 02250250038