Elisa Piemontesi
FOTOGRAFA, SOCIAL MEDIA MANAGER
Creo fotografie per raccontare eventi, persone e imprese, usando un linguaggio fotografico adatto alle esigenze comunicative di oggi. Nel gestire o supervisionare i contenuti per i social media riesco quindi ad integrare al meglio immagini e parole, creando un vero storytelling.
Nasco come fotografa di reportage specializzata in storytelling e presto capisco di essere attratta anche dal magico mondo dei social media. In Plume ricopro il ruolo di fotografa e di social media manager, riuscendo così a unire questi due mondi per raccontare storie uniche ed emozionanti!
Esprimersi attraverso linguaggi ogni volta differenti lega il mio attuale lavoro alla mia formazione in un’accademia per lo spettacolo: sono infatti ballerina, attrice e conduttrice. Per molto tempo ho avuto il dubbio di come affrontare il discorso della mia formazione non “classica”, poi ho capito essere proprio l’aspetto che mi distingue. Ciò che lega il mio attuale lavoro e la mia formazione in un’accademia per lo spettacolo sono, in effetti, la comunicazione e l’emozione. Quando si danza, recita o conduce si racconta una storia e delle emozioni attraverso linguaggi diversi.
È esattamente quello che faccio oggi attraverso lo storytelling fotografico ed i social media: mondi diversi per raccontare storie uniche ed emozionanti!
Il progetto di social media marketing di Mirtillo Rosso che ho creato insieme ai miei colleghi Plumers si è classificato terzo all’Hospitality Social Awards di Rimini (categoria strutture alberghiere): è un riconoscimento riservato alle eccellenze della comunicazione del settore ricettivo che, ricevuto a pochi mesi dall’apertura, mi riempie di orgoglio!
Vedi anche la Rassegna stampa