Consulenza digital marketing e social media marketing

Digital marketing, agenzia consulente, social media marketing

Chiedilo ai Plumers: consulenza per orientarsi nel digital marketing

Se tutto ciò che ti serve è un po’ di orientamento online nel digital marketing -tra web e social media- parliamone insieme.

Il digital marketing oggi è un passo indispensabile per commercianti, professionisti e piccole imprese. È però un mondo vasto, pieno di strade e con poche scorciatoie. Aziende e professionisti si trovano catapultati nella giungla di internet senza poter valutare la situazione e senza capire su cosa concentrarsi per iniziare ad essere online.

Se non hai già un’esigenza definita o un progetto da preventivare, questo può essere il primo passo, quello più utile per capire che strada prendere e che scelte fare.

Chiedilo ai Plumers è una micro-consulenza online personalizzata: parliamo insieme della tua situazione, ragioniamo su cosa ti può servire, cerchiamo di capire cosa davvero si potrebbe fare per iniziare con il digital marketing.

Consulenza online web marketing, social media, storytelling - Lorenzo, Elisa di Plume

Partiamo della tua richiesta, ci prendiamo tempo per raccogliere le nostre osservazioni, analizziamo la tua situazione sul web e quindi fissiamo un incontro online, una consulenza su misura per rispondere a dubbi e domande.

Lorenzo Lucca
Strategie digitali
SEO e presenza on-line

SCHEDA BIOGRAFICA

 

Elisa Piemontesi
Social media management
Visual storytelling

SCHEDA BIOGRAFICA

Come funziona la consulenza online per web marketing e social media?

1) Invio della richiesta

Ogni azienda è diversa dalle altre, ogni richiesta è unica, ma sappiamo che tutti hanno qualcosa da comunicare.

Raccontaci la situazione attuale, i passi compiuti fino ad oggi o semplicemente dove ti piacerebbe arrivare.

2) Analisi della situazione attuale

Analizziamo le tue informazioni e i canali attivi online per capire la situazione generale. Questo ci permetterà di ragionare su quali possono essere i passi più utili da affrontare e pensare ai consigli utili per cominciare un nuovo capitolo del racconto.

3) Skype o Zoom per confrontarci

È il momento di ragionarci insieme. Fissiamo un incontro via Skype, Zoom o via telefono e parliamone un’oretta insieme. Spiegheremo il nostro punto di vista e potremo confrontarci su dubbi, domande e idee. Sarà la base con cui tracciare un sentiero in questa giungla di informazioni.

Nel web ottiene risultati chi sa tenere il timone ben saldo sugli obiettivi della propria strategia.

Ti serve visibilità per far notare la tua voce, la tua azienda, i tuoi servizi. Ma la visibilità ha molte forme: è una vetrina nella piazza del paese, è una rete di venditori ben distribuiti sul territorio che bussino ad ogni porta, è un passaparola naturale attorno al brand, oppure una strategia per essere presenti sul web.

Su internet la visibilità è il territorio della SEO (l’ottimizzazione per emergere nei risultati di ricerca) e degli annunci a pagamento, le sponsorizzazioni che si possono acquistare su Google, Facebook e non solo.

Poi però c’è la fiducia: qualcuno che si è accorto di noi, abbiamo la sua attenzione, si crea l’occasione di iniziare un rapporto che potrebbe trasformarsi in vendita.

Una buona strategia di storytelling qui può fare la differenza, ed i social media sono il territorio giusto per raccontare. Le storie rassicurano, semplificano i rapporti umani e commerciali, generano un clima di buona reputazione e fiducia che precede impresa e venditore quando bussano alla porta di un cliente.

COSTO
Una consulenza di questo tipo ha un costo di

€ 150

iva esclusa


Include:

  • Raccolta della richiesta: compila il form qui a lato;
  • Analisi della situazione;
  • Un’ora di riunione via Skype / Zoom / Telefono per discuterne insieme e rispondere alle domande.

Preferisci incontrarci di persona? È possibile, definiamo insieme i costi di trasferta, compatibilmente con la situazione.


    Ho letto l'Informativa e acconsento al trattamento dei dati


    Domande frequenti sulla consulenza online

    Che temi possiamo trattare?
    Tutto quello che è collegato al web marketing, alla presenza online e all’uso dei social media e del web per la promozione di un professionista, di un negozio o di una azienda. Siamo specializzati nello storytelling delle piccole e medie imprese.

    Cos’è lo storytelling digitale d’impresa?
    È un processo di comunicazione basato sulla narrazione di episodi rappresentativi dei valori e della vita dell’impresa. Si attinge da un patrimonio a costo zero – le storie – per arrivare sotto agli occhi di clienti acquisiti e potenziali, attraverso internet e i social media.

    Perché chiedere una consulenza?
    Per fare le cose per bene: capire cosa ti serve, avere un’opinione esterna, iniziare i primi passi del marketing online nel modo giusto, con un collaboratore esperto che aspira a tuoi stessi obiettivi.

    E se mi serve un affiancamento più lungo?
    Abbiamo naturalmente consulenze su progetto e altre proposte online, come ad esempio lo Storytelling Tutor, in cui scegli il pacchetto di ore più adatto a te, per lavorare attivamente sul progetto.

    Come posso pagare?
    Con PayPal e le principali carte di credito, oltre che con bonifico. Dopo aver ricevuto e controllato la richiesta, ti manderemo i dettagli e ti chiederemo i dati di fatturazione.

    Cosa succede una volta acquistata la consulenza?
    Una volta contattati per il servizio, controlleremo la richiesta, ci prenderemo il tempo per analizzare la situazione e fisseremo un incontro online. La consulenza dovrà essere realizzata entro 2 mesi dall’acquisto, in orari lavorativi.

    Cosa succede nella chiamata?
    Quando ci sentiremo, avremo raccolto dei consigli, parleremo di questo e risponderemo a dubbi e domande. Potrebbe essere il primo passo per ragionare su un possibile piano d’azione, o capire che strada prendere. Non necessariamente con noi!

    Quali sono i requisiti minimi?
    Senz’altro serve un minimo di conoscenza di come funzioni il web, i social media e la promozione online.
    Se vuoi, abbiamo anche un videocorso per approfondire i concetti: Storytelling | Metodi per professionisti e piccole imprese.